Consulenza Internet of Things

In cosa consiste la consulenza Internet of Things

L’approccio che seguiamo nella progettazione e nella ricerca ci ha permessi di mettere a punto una tecnica che utilizziamo nella consulenza Internet of Things.

  • Disponiamo i sensori secondo una prima analisi
  • Raccogliamo i dati con gli strumenti più opportuni
  • Ti forniamo i risultati secondo i tuoi obiettivi

Una prima analisi che svolgiamo con te ci permette di capire in che contesto va immersa la tua problematica.

Che si tratti di strutture ausiliarie per la produttività dei macchinari o del lancio di un nuovo prodotto o di un evento altamente tecnologico, ascoltiamo le tue necessità. Quindi attingiamo al nostro bagaglio di conoscenza per proporti soluzioni, prototipi, strategie.

Ogni progetto di consulenza Internet of Things prevede lo studio dell’interazione con oggetti connessi e il collezionamento di dati strutturati secondo le tue necessità a volte nel Cloud. Pensiamo noi ai dettagli tecnici, discutendone eventualmente con il tuo staff tecnologico.

I dati raccolti possono essere quindi analizzati da strumenti di Business Intelligence e forniti sotto forma di informazioni o attuatori nel mondo reale. Tutto in funzione del tuo Business.

I risultati di una consulenza Internet of Things sono progetti, prototipi, prodotti, idee, approcci.

Ci avvaliamo di un Team esperto nei vari settori, ma più importante di tutto, ci innestiamo nel tuo ecosistema senza imporre soluzioni invasive.

La nostra idea di consulenza nel mondo IoT è molto precisa. Ci formiamo, ci confrontiamo quotidianamente per offrirti il miglior servizio di consulenza nel mondo IoT.